Il PARCO SAFARI sorge a Murazzano, in una zona suggestiva e panoramica
nella splendida cornice delle langhe, estendendosi per più di 40 ettari.

Un itinerario guidato, percorribile comodamente in auto, si sviluppa per più di 4 km.
Tra le dolci colline sono ospitati una vasta gamma di animali selvaggi europei e tropicali.
I grandi spazi e le aree opportunamente attrezzate permettono a tutti gli animali del parco una vita libera a contatto con la natura. A dimostrazione di ciò, negli anni molti di questi esemplari, perfettamente integrati nell’habitat del parco, si sono riprodotti e vivono sereni.


BAR TARTARUGA

RETTILARIO

AREA PIC-NIC


1 GIORNATA

VISITA GUIDATE

EVENTI TEMATICI


Al Parco Safari delle Langhe è possibile trascorrere un’intera giornata: infatti, oltre alla visita in mezzo agli animali, che richiede un tempo di un’ora e mezza circa, il Parco offre anche l’opportunità di visitare il rettilario (incluso nel biglietto di ingresso): in questa struttura si potranno conoscere abitudini e caratteristiche dei rettili da noi ospitati e di incontrare anche alcuni curiosi insetti, anfibi e pesci.
In questa area è presente anche un bar allestito in una simpatica struttura a forma di tartaruga, una zona all’aria aperta attrezzata con tavoli e panchine per comodi pic-nic ed un’area attrezzata per giochi bimbi, dove anche i più piccini possono divertirsi in libertà immersi nella natura!
Nel padiglione del rettilario è anche allestito un piccolo museo contadino in cui sono radunati attrezzi utilizzati nella quotidianità della vita dei campi nei primi anni del ‘900.
E’ possibile poi acquistare souvenirs e prodotti tipici con i ricchi sapori delle Langhe.
Il nostro Parco offre insomma la possibilità di immergersi nella natura, dando l’opportunità di intraprendere piacevoli e rilassanti passeggiate nel verde tra decine di piante diverse, che appassioneranno i botanici permettendo di vivere una giornata diversa dal solito, completa ed arricchente.
Il Parco Safari delle Langhe può pertanto rappresentare una simpatica escursione per tutti: esso si presenta infatti come una valida esperienza formativa e culturale per le scuole e per visitatori più piccoli, che potranno così entrare in contatto con l’affascinante mondo della natura e degli animali, ammirando specie da tutto il mondo che li lasceranno piacevolmente meravigliati.
Chiunque, insomma, potrà vivere una giornata in cui esplorare un luogo unico, che non mancherà di incuriosire e divertire!!
Qualunque momento è indicato per visitare il Parco Safari delle Langhe, tanto nella tranquillità e nella pace di un giorno feriale quanto nella frizzante euforia di una domenica: in qualsiasi momento veniate a trovarci il nostro amore e la nostra passione per gli animali non potranno che contagiarvi!!

Zona Safari

La zona cosiddetta “Safari” è percorribile con la propria auto e permette al visitatore di fare ingresso negli habitat di diverse tipologie di animali. Il percorso si articola in circa 5 Km e consente di osservare da vicino i nostri amici animali.

A spasso con gli animali!

Il Parco Safari delle Langhe offre la possibilità di osservare da vicino gli animali andando così ad intraprendere un percorso che permetterà di conoscerne caratteristiche ed abitudini.
Alcune aree del Parco sono state reinventate secondo i più moderni criteri di zoo design, pur mantenendo uno stile naturale che bene si inserisce nel paesaggio in cui nasce.
E’ anche grazie al nostro pubblico che è stato possibile realizzare questi lavori e sarà possibile anche evolversi sempre più!


Tel. 0173791142

Cell. 3385079432